Horváth Italia

Miglioramento delle performance e incremento dei profitti sono i nostri punti di forza. Ecco come aiutiamo le aziende a raggiungere i loro obiettivi.

Italia, il Bel Paese, conosciuto nel mondo per il buon cibo e le bellezze artistiche ed anche per l’eccellenza della sua industria e l’innovatività delle sue aziende. Aziende, molte delle quali sono leader nei loro settori. Così è Horváth. Un’azienda che, in poco più di 40 anni, è riuscita ad imporsi a livello internazionale per l’eccellenza delle sue competenze e soluzioni del tutto innovative, basate sull’impiego dell’intelligenza artificiale come ad esempio nella gestione dei prezzi. Imprese nazionali e internazionali si affidano alla nostra esperienza in tutti gli aspetti della gestione e trasformazione aziendale.

Studio attuale

Studio CFO 2021: "La pandemia come punto di svolta - come sta cambiando l'agenda del CFO?"

Quest'anno, lo studio annuale esamina le implicazioni della pandemia sul ruolo del CFO, sulla sua agenda e sul settore finanziario nel suo insieme. Quali effetti ci si aspetta dalla crisi e quali misure strategiche stanno acquisendo rilevanza come mezzo contro la pandemia di corona? Abbiamo chiesto a più di 200 manager ai vertici delle aziende in diversi paesi e abbiamo ricevuto interessanti riscontri sulla trasformazione finanziaria. (in inglese e tedesco)

Vai allo studio

Studio attuale

Studio di mercato internazionale sull'andamento dei prezzi delle materie prime

Il prezzo del legno potrebbe aumentare di un terzo entro la fine dell'anno, l'acciaio di un quarto e la plastica di almeno il 20%. Improvvisi aumenti di prezzo saranno all'ordine del giorno anche dopo la pandemia. Ecco perché è necessario definire strategie di prezzo intelligenti.

Vai allo studio

Trasformazione digitale

Horváth Digital

Horváth Digital offre alle aziende l'intera gamma di servizi relativi alla trasformazione digitale - dallo sviluppo di una strategia digitale e una visione aziendale digitale all'implementazione del modello operativo digitale e del suo motore digitale. Aiutiamo la vostra azienda a realizzare il pieno potenziale della digitalizzazione per diventare più data-driven e raggiungere un salto quantico nelle prestazioni.

Per saperne di più

Le basi del pricing

Strategie di prezzo per incrementare la redditività

Una guida basilare e pragmatica su come sfruttare la leva del prezzo per incrementare la redditività aziendale e identificare nuove opportunità di crescita. Il pricing ha un impatto diretto sulla redditività aziendale, tuttavia le imprese non sfruttano pienamente le sue potenzialità. Spesso, infatti, la definizione del prezzo si riduce all'applicazione di formule predefinite, all'orientamento alla concorrenza, all'aggiunta di un margine sul costo o al semplice istinto perdendo così reddito aziendale. Questo volume va oltre, illustrando in maniera semplice e concreta quali tecniche e quali strumenti utilizzare per gestire le molteplici possibilità offerte dal pricing. Ricco di casi pratici di successo, Le basi del pricing si rivolge a tutti i professionisti e a tutte le aziende di ogni settore che vendono un bene o servizio per indicare come ottimizzare l'uso dello strumento "prezzo".

Per saperne di più

100 strumenti per il manager

La guida indispensabile. Dall'analisi ABC allo Zero-Based Budgeting

I 100 strumenti presentati in questo libro consentono a manager e consulenti di risolvere problemi in numerosi ambiti. La loro applicazione facilita la gestione delle differenti aree aziendali, integrando conoscenze teoriche con aspetti pratici del management. Per agevolarne lo studio, gli strumenti sono stati suddivisi in categorie. Nello specifico: 1. Indirizzo strategico: appartengono a questa categoria gli strumenti per la pianificazione strategica, la gestione aziendale e l'analisi finanziaria. 2. Analisi e sintesi: con gli strumenti di questa categoria è possibile stimolare e gestire la creatività e la comunicazione. 3. Gestione funzionale: in questa categoria sono presenti invece gli strumenti per il marketing e le vendite, e quelli per la gestione organizzativa, di costi e budget, della qualità, di produzione e di logistica.

Per saperne di più

Aforismi per il manager

Citare il miglior pensiero nel momento giusto vale più di mille parole! indipendentemente dal fatto che si voglia rompere il ghiaccio all'inizio di un discorso, sedurre un cliente, brillare in una presentazione, far sorridere il pubblico, ottenere il consenso in una trattativa o farsi apprezzare di fronte ai colleghi.
In questo libro ogni manager troverà la frase che cerca. Grazie alla schematicità della consultazione, sarà facile individuare la più appropriata tra oltre 1.000 citazioni di antiche saggezze e moderne riflessioni relative a tutte le principali tematiche in campo aziendale: dalle strategie al marketing, dalla cultura aziendale fino al management.
 

Per saperne di più

Steering Business Successfully

Per saperne di più su Horváth

I nostri risultati come società di consulenza gestionale sono regolarmente confermati da classifiche indipendenti. E ciò che ci rende particolarmente orgogliosi è l’essere stati premiati più volte come attraente “datore di lavoro”. Lasciati inspirare da noi!

Vai al sito web aziendale